Masterclass

La Masterclass è stata rinviata. Il concerto del Maestro Tampalini si svolgerà comunque il 15 Settembre.

15 – 16 Settembre 2018

Due giornate di lezioni con Giulio Tampalini, sul Lago Maggiore

La Chitarra solista (repertorio solistico e per chitarra ed orchestra)

La Chitarra nella musica da camera

29527362_10214389077148019_261517043_o

Giulio Tampalini

La Masterclass è rivolta ad allievi italiani e stranieri di Conservatori, scuole e Accademie senza limiti d’età. Sono ammessi solisti ed ensemble di musica da camera con chitarra. Il corso si concentrerà, oltre che sul repertorio solistico, sulla musica per la chitarra nella musica da camera e sul repertorio per chitarra e orchestra. Il concerto finale degli allievi è inserito nella programmazione del Festival Il Lago Cromatico.

– 15 e 16 Settembre: lezioni intensive, tecnica ed interpretazione: Chitarra e Musica da Camera con chitarra; Concerti per chitarra e orchestra; Formazioni da camera con chitarra.

– Sabato 15 Settembre 2018, ore 21:00: Concerto del Maestro Giulio Tampalini presso il MIDeC – Museo Internazionale della Ceramica di Cerro di Laveno

– Domenica 16 Settembre 2018: Concerto Finale degli allievi del corso presso Villa De Angeli Frua a Laveno Mombello

 

Sede delle lezioni:

Le lezioni si terranno presso il MIDeC Museo Internazionale del Design Ceramico di Cerro e nelle sale di Villa De Angeli Frua a Laveno Mombello.

 

Numero massimo di allievi o formazioni effettive: 10

 

Costi di partecipazione:

  • Iscrizione: 20 euro
  • Partecipazione al corso come allievo effettivo solista: 130 euro
  • Partecipazione al corso come ensemble strumentale

DUO: duo di chitarre, chitarra con flauto-violino-violoncello-mandolino-clarinetto o altro strumento

TRIO: trio di chitarre, chitarra con flauto-clarinetto o con flauto-viola

QUARTETTO: Quartetto di chitarre, chitarra e ensemble

QUINTETTO: chitarra e archi, chitarra e ensemble

Quota per singolo componente:

Duo: 65 euro

Trio: 45 euro

Quartetto: 30 euro

Quintetto: 25 euro

  • Partecipazione al corso come allievo uditore: 30 euro

 

La masterclass verrà realizzata solo se si raggiungerà un numero sufficiente di iscrizioni.

Per informazioni e ospitalità:

musicalibera.sc@gmail.com

Tel. 348 6949499

LagoCromatico - LOGO-23

REGOLAMENTO

Art. 1 La partecipazione è aperta a musicisti sia italiani che stranieri, senza limiti di età partendo da una formazione di livello preaccademico. L’iscrizione al Corso si intende per tutta la sua relativa durata. È prevista la partecipazione in qualità di allievi effettivi e di allievi uditori

Art. 2 Gli allievi effettivi avranno a disposizione un minimo di due lezioni. Gli allievi uditori potranno assistere liberamente a tutte le attività didattiche e concertistiche che si svolgeranno durante le due giornate.

Art. 4 Preiscrizione: la domanda di preiscrizione dovrà essere compilata ed inviata via mail all’indirizzo: musicalibera.sc@gmail.com entro il 20 Giugno 2018. La preiscrizione non è vincolante ai fini dell’iscrizione finale, ma è necessaria per pianificare l’organizzazione del Corso.

Art. 5 Entro il 30 Giugno dovrà essere versata la quota di iscrizione di 20 euro con bonifico sul conto UBI Banca con IBAN: IT32F0542849980000000001732 intestato ad “Associazione Musica Libera” specificando sulla causale: “Corso Tampalini” e il nome e cognome del partecipante. Le domande d’iscrizione verranno accolte secondo l’ordine di arrivo.

Art. 6 Entro il 30 luglio dovrà essere versata le quota di partecipazione ai corsi sempre sullo stesso conto (UBI Banca con IBAN: IT32F0542849980000000001732 intestato ad “Associazione Musica Libera”) specificando sempre sulla causale: “Corso Tampalini” e il nome e cognome del partecipante.

Art. 7 Gli iscritti dovranno presentarsi il giorno 15 Settembre presso la Biblioteca di Villa De Angeli Frua (indirizzo: Via Roma16/A Laveno Mombello VA).

Art. 8 A tutti i partecipanti sarà rilasciato un Diploma di partecipazione.

Art. 9 La quota d’iscrizione sarà restituita solo in caso di impossibilità ad accettare la domanda per esaurimento dei posti disponibili o per l’eventuale annullamento del Corso.

Art. 10 L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione.

Art. 11 La partecipazione al Corso comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

LagoCromatico - LOGO-23

Preiscrizione

La preiscrizione è necessaria per pianificare l’organizzazione e le attività del Corso; essa non è comunque vincolante ai fini dell’iscrizione finale. Il form va compilato ed inviato entro il 20 Giugno 2018.

Una volta ricevuti i vostri dati verrete contattati per la conferma definitiva della vostra partecipazione e vi saranno comunicati i dati per effettuare il pagamento dell’iscrizione (da effettuarsi entro il 30 giugno) e del corso (da effettuarsi entro il 30 luglio).

Gli allievi effettivi avranno a disposizione un minimo di due lezioni individuali. Gli allievi parteciperanno al concerto finale con il Maestro Tampalini il 16 Settembre presso Villa De Angeli Frua.

Se il partecipante è minorenne, il form dovrà essere compilato da un genitore. In questo caso i riferimenti e-mail e telefonici dovranno essere quelli del genitore stesso, mentre i dati anagrafici dovranno essere del partecipante. Al genitore del partecipante minorenne verrà inviata in un secondo momento un’ulteriore scheda da compilare.

Prima dell’iscrizione è necessario prendere visione del regolamento che troverete su questo sito. Di seguito vengono date indicazioni per l’ospitalità. Si consiglia di prenotare per tempo.

L’iscrizione diventerà effettiva solamente dopo il pagamento della quota relativa. Troverete tutte le informazioni sul Regolamento. Riceverete comunque in tempo utile per formalizzare l’iscrizione effettiva una mail contenente i dati per effettuare il bonifico.

 

Il modello di PREISCRIZIONE è scaricabile al seguente link: preiscrizione.

Il modello deve essere compilato e firmato ed inviato all’indirizzo mail: musicalibera.sc@gmail.com entro il 20 Giugno 2018.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *